Il lavoro dei sogni
Non è un segreto per nessuno che la felicità e la serenità della vita di ognuno di noi vanno di pari passo con le proprie soddisfazioni professionali.
Il lavoro dei sogni purtroppo non esiste, così come non esiste la perfezione, si può solo mirare a dare il meglio di noi stessi sempre e comunque.
Da queste piccole regole che valgono per ogni piccolo comparto della nostra esistenza, però, si può fuggire con qualcosa di concreto, con qualcosa che possiamo costruire: la possibilità di trasformare le nostre passioni in un lavoro.
Ludos Academy: un sogno che diventa realtà
Noi di LudosAcademy vogliamo dare questa opportunità, non tanto perché reputiamo sia un percorso facile, tutt’altro, quanto perché noi per primi lo abbiamo fatto.
Il rumore delle chips quando entri in una casa da gioco, gli schiamazzi dei giocatori che centrano un punto forte al gioco in cui sono impegnati, il fruscio delle carte, o della pallina di avorio che scivola tra i numeri della roulette, ci sono entrate sotto pelle fin da quando ci siamo resi conto che la nostra passione poteva trasformarsi in una compagna di vita quotidiana.
Il nostro settore è in continua evoluzione e la riapertura dei locali di tutta Europa in cui si gioca e il conseguente e festoso ritorno dei giocatori al loro interno, ne è stata la dimostrazione al termine del lockdown.
Questo non può che mettere l’accento su tutto ciò che ruota attorno al nostro mondo, anche e soprattutto per quanto riguarda la sfera professionale che ha sempre maggior bisogno di quantità prima e conseguente qualità, subito dopo.
Formazione e punti di arrivo
Il nostro scopo è esattamente questo: formare donne e uomini determinati e appassionati di una professione che darà loro quel tipo di soddisfazione che esula dal mero responso economico e che diventa un tramite più che un punto di arrivo.
La formazione è il nostro obiettivo primario e, ne siamo certi, metteremo in campo professionisti preparati e pronti a iniziare, o a continuare a seconda dei casi, l’avventura che più li affascina.
La semplice presenza in tutti i 27 paesi europei certifica l’impegno che mettiamo in campo, frutto di anni in cui ci siamo “fatti le ossa”, notte dopo notte, garantendo a giocatori e Case da Gioco, Poker Room in primis, la necessaria serietà che altro non può che far bene alla sinergia tra le parti.
Siamo orgogliosi di aver chiuso un importante accordo con l’Imperium Room di Milano che ci permetterà di diventare il service provider per lo staff dealer agli eventi internazionali nelle più importanti case da gioco europee.
Ecco le parole di Alessandra Cravero, President e co-Founder LudosAcademy
"La partnership con Imperium Room è per noi un motivo di orgoglio per due ragioni principali: una professionale e una personale. Da un punto di vista prettamente commerciale, questo accordo è strategico per la nostra operatività, poiché Imperium Room è l' Azienda leader del poker live italiano.
Inoltre collabora con Aziende che sono ai vertici mondiali nella realizzazione di festivals di poker live. Da un punto di vista personale, sono davvero entusiasta: ho mosso i miei primi passi nel mondo del gioco oltre 10 anni fa proprio insieme a Salvatore Vendemini, Antonio Failla e Marco Carravieri; ritrovarmi qui, in veste diversa, ma uniti dalla stessa stima, rispetto e ammirazione nei loro confronti è un motivo di vanto e di ispirazione."
Salvatore Vendemini Patron di Imperium Room
"La collaborazione con Ludos Academy è il frutto di un rapporto decennale con Alessandra e Danilo basato su stima e rispetto. La loro eccellente professionalità insieme a una grande sensibilità umana si sposano perfettamente con i principi fondanti di Imperium Room; LudosAcademy saprà supportarci al meglio nella gestione dello staff dealer di cui abbiamo bisogno nei nostri eventi locali, nazionali e internazionali."