DEFINIZIONI Ai fini del presente contratto s’intente per:
- Il Contratto: le presenti Condizioni Generali di Contratto e i documenti richiamati, che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti; - LUDOS ACADEMY OÜ: Scuola di Formazione professionale per Croupier; - Il Corsista: il soggetto che richiede di iscriversi al corso di formazione per Croupier; - Le Parti: LUDOS ACADEMY OÜ e il Corsista; - Il Servizio: il servizio fornito daLUDOS ACADEMY OÜ in favore dei Corsisti, in particolare il corso di formazione di livello Base ed Avanzato per Croupier; - L'Ordine: proposta d’acquisto dei Corsi, formulata tramite il Modulo d’Iscrizione compilato da LUDOS ACADEMY OÜ, trasmesso per adesione a quest’ultima dal Cliente.
Servizio ai Corsi di Formazione
1. Oggetto Oggetto del contratto si riferisce alla fornitura da parte di LUDOS ACADEMY OÜ di un Corso di Formazione, dietro pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 2.
2. Corrispettivo Viene considerato corrispettivo del contratto l’importo richiesto nel Modulo di iscrizione e di accettazione dei Termini e Condizioni.
3. Durata La durata dell’erogazione del Corso di Formazione in Aula da parte di LUDOS ACADEMY OÜ a favore del Corsista è indicata nel relativo Programma.
4. Variazioni LUDOS ACADEMY OÜ si riserva il diritto di modificare, qualora si manifestassero cause di forza maggiore che rendessero impossibile il regolare svolgimento del Corso, date e sedi che verranno tempestivamente comunicate al Corsista (si intendono cause di forza maggiore: sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede del corso, lutti, indisponibilità sopravvenuta delle aule, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi, etc). Resta inteso che in caso di rinvio operato per causa di forza maggiore, LUDOS ACADEMY OÜ non è tenuta al rimborso delle quote versate con esclusione del diritto del Corsista a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo.
5. Annullamento dell’evento formativo e limitazioni di responsabilità Qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti al Corso, LUDOS ACADEMY OÜ si riserva il diritto di annullare l’evento formativo, sino a sette giorni prima. In tal caso la responsabilità di LUDOS ACADEMY OÜ sarà limitata alla restituzione al Corsista della quota d’iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Corsista a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo. L’annullamento verrà comunicato tempestivamente al Corsista e l’eventuale rimborso restituito entro i 30 giorni lavorativi dalla data di annullamento.
6. Recesso del Cliente Il Corsista ha diritto di recedere dal Contratto sino a 10 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento formativo oggetto del Corso, con comunicazione scritta via email al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni@ludosacademy.com In tal caso al Cliente verranno addebitati euro 150,00 come spese d’iscrizione, la restante quota verrà restituita al Cliente entro 30 giorni dalla data della disdetta. Le disdette pervenute oltre il termine suddetto non daranno diritto alla restituzione della quota versata.
7. Perfezionamento del contratto Il Contratto s’intende perfezionato al completamento della seguente procedura: - Invio del modulo d’iscrizione compilato in ogni suo campo e sottoscritto; - Ricezione da parte dello staff LUDOS ACADEMY OÜ della conferma di effettiva disponibilità dei posti; - Versamento della quota di partecipazione come descritto nel relativo modulo di adesione e ai termini e condizioni particolari ivi indicati.
8. Proprietà intellettuale Il materiale, informatico e non , fornito e messo a disposizione al Cliente da LUDOS ACADEMY OÜ, in occasione dell’erogazione dei Servizi formativi è tutelato dalle norme sul diritto d’autore, nella piena ed esclusiva proprietà di LUDOS ACADEMY OÜ e/o dei legittimi titolari. Il Corsista s’impegna a non pubblicare, divulgare, modificare e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.
9. Comunicazioni Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto dovranno essere effettuate con i mezzi e ai numeri/indirizzi indicati nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.
10. Divieto di cessione E’ fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i materiali formativi, salvo il previo consenso scritto di LUDOS ACADEMY OÜ. E’ fatto divieto al Corsista di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona.
11. Modifiche Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, le modifiche oggettive e/o soggettive del Contratto, cosi come le sue eventuali integrazioni, dovranno essere espressamente convenute per iscritto dalle Parti.
12. Effetto novatorio E’ escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti che s’intendono totalmente assorbiti ed esaustivamente superati dal Contratto.
13. Tolleranza L’eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti nel Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi momento il puntuale e rigoroso adempimento.
14. Limitazione di responsabilità Resta inteso che LUDOS ACADEMY OÜ non risponde dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto didattico dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che il Corsista riterrà di farne.
15. Conseguenze del mancato pagamento del corrispettivo In caso di mancato pagamento del corrispettivo da parte del Corsista, LUDOS ACADEMY OÜ si riserva la facoltà di inibire la fruizione del Servizio formativo al Corsista.
16. Legge applicabile Il contratto è regolato dalla legge nazionale dove si svolgono le aule di corso.
17. Foro esclusivo Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva della giustizia estone.
18. Tutela della Privacy In caso di ordini inviati dal Corsista, lo stesso dichiara di avere letto ed accettato l’informativa e la policy sulla privacy presente sul sito www.ludosacademy.com